Scopri tutte le opportunità di esplorare Bertinoro e i suoi splendidi paesaggi, percorrendo uno dei tanti percorsi bike, trek e di visita al borgo.
Bike & Trek a Bertinoro
Itinerari trek
Bertinoro è il capoluogo dell'ospitalità e anche il suo territorio possiede le caratteristiche dell'accoglienza, per chi lo vuole esplorare a piedi. Le colline attorno al borgo sono sinuose e dai colori spettacolari, con saliscendi divertenti e alla portata di tutti, che regalano piaceri per gli occhi.
Itinerari Visit alla scoperta del borgo
Per chi invece ama le stradine lastricate e qualche breve sentiero, può dedicarsi alla scoperta del borgo medioevale, dove le tante memorie storiche si avvicendano tra le viuzze come in un vero e proprio museo open air.
Itinerari bike
Bertinoro regala esperienze attive in una natura generosa e accessibile, nelle colline segnate da strade bianche ghiaiate e su crinali dove lo sguardo si dipana fino alla Riviera e agli Appennini. Il tutto attraversando i caratteristici sentieri e strade di campagna, fra interminabili filari di vigneti e ulivi.
Visita le cantine
Non perdere l'opportunità di vivere a pieno gli itinerari e il territorio scoprendo i suoi sapori e le sue squisite tipicità enogastronomiche, a partire dalla visita in una delle molteplici cantine disseminate lungo i percorsi.
Bertinoro: tappa delle più importanti manifestazioni ciclistiche
Bertinoro, terra di grandi campioni, è spesso tappa delle più importanti gare ciclistiche italiane e internazionali: dalla celebre Ironman, la mitica Nove Colli, l'emozionante gara di mountainbike Granfondo Terre del Sangiovese, fino alla più tradizionale cicloturistica Strade Bianche del Sale.