Open Day: il Museo Interreligioso si rinnova e inaugura un nuovo percorso rivolto alle scuole
Venerdì 22 settembre presso la storica Rocca Vescovile di Bertinoro verrà inaugurato un nuovo percorso didattico all'interno del Museo Interreligioso e, per l'occasione, l'ingresso al Museo sarà completamente gratuito, permettendo così a tutti di scoprire le sue novità e di immergersi nella ricchezza storica e culturale che ha da offrire. Il museo sarà accessibile dalle ore 15:00 alle 19:00.
Il Museo ha recentemente introdotto una serie di innovazioni mirate a migliorare l'esperienza dei visitatori, in particolare degli studenti in cerca di arricchimento storico-culturale. Il nuovo percorso è stato infatti pensato e progettato con particolare attenzione alle esigenze degli studenti, al fine di offrire loro un'esperienza educativa profonda e arricchente, e fa parte di una lunga serie di innovazioni all'interno del Museo. Le principali novità riguardano l'antica cisterna della Rocca, un luogo evocativo che ospita ora una sala multimediale coinvolgente grazie alla ricostruzione degli antichi luoghi di culto, dove i visitatori possono immergersi in un ambiente ricco di dettagli storici e culturali.
In occasione dell'evento, non sarà garantita la possibilità di usufruire dell'ordinaria visita guidata, in ogni caso per gran parte della giornata sarà possibile visitare le sale gratuitamente.