Come ogni anno, siamo sempre lieti di congratularci con i produttori di vino che rendono onore al nome stesso del nostro paese. Ricevono quest'autunno le menzioni di merito:
- Romagna DOC Sangiovese Superiore "Le Grillaie 2022" di Celli ottiene la Medaglia d'oro alla Selezione Mondiale dei Vini tenutasi in Canada.
- Romagna DOC Sangiovese Superiore "Le Grillaie 2022" di Celli ottiene la Medaglia d'oro all'Organic Wine Award.
- Romagna DOC Pagadebit Fermo "Campi di Fratta 2022" bio di Celli ottiene la Medaglia d'argento all'Organic Wine Award.
- Romagna DOCG Albana Secco "I Croppi 2022" di Celli ottiene la Medaglia d'oro all'Organic Wine Award.
- Romagna DOC Sangiovese Riserva Bertinoro "Bron&Ruseval" di Celli ottiene il Premio Qualità Prezzo Berebene 2023 (Gambero Rosso) e il Premio Vinibuoni d'Italia.
- Romagna DOC Sangiovese Riserva Bertinoro "Bron&Ruseval" 2020 di Celli ottiene il riconoscimento 4 Viti da Vitae La Guida Vini 2024.
- La cantina Celli è stata dichiarata CANTINA STORICA TOP 100, tra le 100 cantine italiane che sono state premiate per più di un vino nel corso delle edizioni di Golosaria.
- Romagna DOC Sangiovese Riserva "Ombroso 2020 " di Giovanna Madonia è stato inserito nella TOP300, ha ottenuto la Corona dai coordinatori regionali e la Corona dalle commissioni di giornalisti, operatori e sommelier dalla guida Vinibuoni d'Italia.
- Romagna DOC Sangiovese Riserva "Ombroso 2020 " di Giovanna Madonia ottiene il riconoscimento 5 grappoli dalla guida Bibenda 2024.
- Romagna DOC Sangiovese Bertinoro Riserva "P. Honorii 2019" di Tenuta La Viola ottiene il riconoscimento 4 Viti da Vitae La Guida Vini 2024 ed è inserito nella TOP300 della guida Vinibuoni d'Italia.
- Romagna DOC Sangiovese Bertinoro Riserva "P. Honorii 2019" di Tenuta La Viola ottiene il riconoscimento 5 grappoli dalla guida Bibenda 2024.
Complimenti a tutti!