De Gustibus Trek con Tenuta la Viola - sabato 1 febbraio

Tenuta la Viola organizza una camminata con degustazione immersi nelle radici romagnole di Bertinoro, tra le città del vino più rinomate in Regione.

Costeggiando la Rocca Malatestiana edificata su roccia di Spungone si scende attraversando il verde delle colline, fino ad incontrare il suggestivo Santuario di Casticciano. L’itinerario si dirige quindi verso la cittadina di Fratta Terme. Percorso particolarmente suggestivo al tramonto, per ammirare i giochi di luce nell’intersecarsi di colline e valli.

Tornati alle auto si raggiunge in pochi minuti Tenuta La Viola dove sarà possibile degustare gli ottimi vini selezionati per l’occasione, accompagnati da prodotti tipici locali.

Qui sarà possibile scoprire nel dettaglio la storia, la produzione e gli anedotti che si celano dietro la produzione di ciascuna bottiglia. Un’esperienza diversa per divertirsi, gustare e conoscere insieme i riti e le usanze romagnole.

L’ iniziativa è promossa in collaborazione con Terra e Vino, organizzatore di visite alle Cantine romagnole con degustazione vini di qualità.

La quota di iscrizione è di 40€ che comprende degustazione in cantina, Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata dell’iniziativa, approfondimento in materia storico, naturalistica, ambientale e assicurazione infortuni.

Per info: Simone - tel. 333 6526454

Gallery

Caricamento...