Bertinoro è lieta di ospitare l'edizione 2025 del Torneo delle Regioni di Calcio a cinque.
Il Torneo delle Regioni celebra la disciplina del calcio a cinque e si rivolge alle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile, riunite in un unico grande evento che andrà in scena in Romagna dal 25 aprile al 1° maggio.
Il TDR Futsal sbarca per la prima volta in Romagna, nonostante le pesanti alluvioni avvenute nel maggio del 2023 e nel settembre - ottobre del 2024. I gironi di qualificazione si disputeranno il 25, 26 e 27aprile con 32 partite circa al giorno. Dopo il giorno di riposo del 28 aprile, si riprenderà martedì 29 aprile con i quarti di finale, mercoledì 30 aprile con le semifinali e giovedì 1° maggio con le finali, per un totale di 126 gare circa. Gli atleti partecipanti saranno ospitati presso gli alberghi della Riviera Romagnola e visiteranno il territorio romagnolo. Le gare saranno disputate nei palazzetti ubicati nelle tre province romagnole di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, soprattutto nelle aeree colpite dalle alluvioni del 2023 e del 2024, come segno di riscatto e sensibilità nei confronti del territorio.
I palazzetti teatri delle gare, salvo variazioni per motivi organizzativi, sono quelli di Modigliana, Forli, Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola, Lugo, Bellaria , Misano, Cesena, Russi e Rimini . Le squadre che prenderanno parte alla competizione saranno 72 e rappresenteranno tutte le regioni d’Italia. Gli atleti, nella fascia di età dai 15 ai 23 anni, coinvolti saranno circa 1.300, una cifra alla quale va aggiunto il numero dei tecnici, dei dirigenti e degli arbitri coinvolti per un totale di circa 1.500 tesserati della LND-FIGC.
Sarà un evento che metterà in vetrina tutti i migliori giovani atleti di calcio a 5 in Italia e che godrà di una attenzione mediatica nazionale. Le squadre saranno seguite anche dalle famiglie degli atleti e da vari sostenitori, che si riverseranno nella riviera romagnola.
L’evento sarà seguito mediaticamente sui canali social e mediatici del CRER e da quelli nazionali della LND. Diverse partite saranno seguite anche con riprese video e pubblicate sui canali YouTube nazionali e regionali.
Scopri di più qui: https://online.fliphtml5.com/fzxkh/dxsf/?1744905881#p=13