Un sabato di festa all'insegna dell'ospitalità e dei sapori romagnoli!
- Piazza della Libertà, ore 20.00
Cena della vendemmia
Le associazioni di Bertinoro propongono un menù in collaborazione con le aziende di Bertinoro: BABBI, CASEIFICIO MAMBELLI, Gelateria KM 7, Loretta Nardini e Orogel. In abbinamento i vini del Consorzio VINI DI BERTINORO serviti e presentati da AIS Romagna. Prenotazione obbligatoria al 0543 469213. Costo: € 25,00
Menù in allegato. Non è necessario il Green pass .
- Piazza Guido del Duca, ore 21.00
Musica con i Camilla e i bomboloni alla crema Spiritosaggine, gheggherìa e grande canzone ‘60
- Piazza della Libertà, ore 22.30
Lisa Manara Quartet
"L'Urlo dell'Africanità"
Lisa Manara (voce), Federico Squassabia (tastiere /bass synth), Aldo Betto (chitarra) , Youssef Ait Bouazza (batteria).
Il progetto nasce dalla passione comune per la musica africana e in particolare per Miriam Makeba l’intramontabile Mama Africa, grande cantante sudafricana che per decenni ha inondato il mondo dei suoi canti di gioia e dolore, ispirati dalla condizione della popolazione nera in Sudafrica.
Dall’“Urlo dell’Africanità” il progetto si allarga, introducendo brani in equilibrio tra echi blues, groove più afrobeat ma sfruttando la forma canzone che nei concerti viene portata ad una dimensione più istintiva e libera.
Lisa Manara, voce potente e graffiante, nasce nel 1992 in un piccolo paese della Romagna. La passione per la musica black la porta a vincere nel 2011 il concorso “Donne Jazz & Blues” di Bertinoro che le permette di partecipare ad un workshop sulla voce presso la Venice Voice Academy di Los Angeles.
A soli vent'anni partecipa al talent televisivo The Voice. Corista nel tour 2018 "D'Amore d'autore" di Gianni Morandi. Accompagnata alla chitarra da Aldo Betto, musicista eclettico e curioso, che amalgama perfettamente melodia e ritmo nella voce del suo strumento;alle tastiere da Federico Squassabia ha sviluppato un sound moderno e del tutto personale che fa viaggiare questa musica in altre dimensioni temporali e spaziali; alla batteria da Youssef Ait Bouazza, musicista di etnia berbera, porta al progetto la vera essenza della musica africana riproponendoci ritmi ancestrali e ipnotici.
Necessaria la prenotazione (tel. 0543 469213 - turismo@comune.bertinoro.fc.it) e, come da normativa vigente, sarà necessario essere in possesso del Green Pass.