Grand Hotel Terme della Fratta, ore 15.30
Modalità di partecipazione
E' necessaria la prenotazione esclusivamente via mail a turismo@comune.bertinoro.fc.it dal lunedì al venerdì entro le ore 12. La prenotazione è da ritenersi valida solo dietro conferma ed è possibile prenotare solo per la domenica successiva. L'ingresso è gratuito, è richiesto un contributo di € 3 solo per l'accesso alla degustazione (non prenotabile).
Quarto appuntamento della rassegna con un programma dedicato alla magia dei “Fab Four” attraverso canzoni, immagini, parole con l’esibizione MISCELLANEA BEAT - Within The Beatles di MASSIMO MARCHES e GIONATA COSTA.
Dall’ album Miscellanea Beat - Within The Beatles , primo lavoro del duo romagnolo formato da Gionata Costa (violoncello) e Massimo Marches (chitarra e voce), nasce una versione teatrale del concerto tributo ai Beatles, in cui rivivere ancora una volta, attraverso canzoni, letture e disegni, tutta la magia dei Fab Four. Sul palco, insieme a Miscellanea Beat , Giuseppe Righini (voce recitante) e Massimo Modula (Visual). Duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa (violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (chitarrista e cantautore riminese). Negli ultimi 11 anni Miscellanea Beat, si sono esibiti in molteplici contesti, grazie anche al line-up essenziale e alla scelta di un repertorio di facile ascolto, ma mai scontato. Nonostante la formula possa ricondurre ad un immaginario tipicamente “unplugged”, la versatilità e ricerca timbrica del duo, attraverso l’ utilizzo di effetti e campionamenti, restituiscono un sound del tutto personale e una performance live di grande impatto sonoro. Partendo da “Within the Beatles”, tributo ai FabFour e a seguire “Poweruo-ˇacoustic 80s”, album sul pop degli anni ottanta, si arriva così a “Raccolta Indierenziata”, un nuovo lavoro incentrato sul repertorio italiano, contenente anche brani originali. La performance sarà arricchita da proiezioni e video-mapping, per un coinvolgimento a 360°.
La degustazione sarà organizzata in collaborazione con la cantina Bissoni e l’Az. Agricola La Via del Colle.