Teatro Ex Seminario/Novelli, ore 15.30
Modalità di partecipazione
E' necessaria la prenotazione solo via mail a turismo@comune.bertinoro.fc.it dal lunedì al venerdì entro le ore 12. La prenotazione è da ritenersi valida solo dietro conferma ed è possibile prenotare solo per la domenica successiva.
Il primo appuntamento presso il Teatro Ex Seminario/Novelli si inaugura con la scrittrice Nicoletta Verna e il suo romanzo “Il valore affettivo”.
Nicoletta Verna è nata a Forlì nel 1976. Papà tipografo («aveva la quinta elementare, eppure finì a scrivere poesie, studiare astronomia»), mamma casalinga («piena di allegria e di insegna- menti»), un fratello molto più grande che un giorno le scrisse l'alfabeto su un foglio e le disse: «Queste sono le lettere, mettile insieme e vai». E cosi a quattro anni Nicoletta già leggeva e scriveva. A18 anni si è trasferita a Siena per fare l'università. Si è laureata in Comunicazioni di massa con una tesi sui divi morti giovani. Una volta ha contato tutti i lavori che ha fatto, sono più di trenta: operaia allo zuccherifcio, redattrice, cameriera, docente all'università, venditrice di automobili...Oggi vive a Firenze con il marito e due bambini. Lavora nel campo della comunicazione per una casa editrice scolastica, e nel poco tempo libero si occupa di editing. Ama leggere, viaggiare, cucinare, mangiare. Se deve scegliere, mangiare.
Il Valore Affettivo - Una giovane e bellissima donna oppressa dai sensi di colpa per la morte della sorella, e con un piano folle per farla rivivere. La storia di una donna che racconta la sofferenza e i sensi di colpa cercando di controllare ogni cosa.
L’accompagnamento musicale sarà a cura di SARA “Lescano” ANTONELLI.
Ci saluteremo infine con la degustazione più dolce della rassegna, con i prodotti di Babbi e i vini profumatissimi di Giovanna Madonia.