Martedì, dalle 21:15, in piazza della Libertà a Bertinoro, si terrà il concerto di Gianni Vancini con ospite Stefania Martin.
Il sassofonista Gianni Vancini può essere considerato l’ambasciatore italiano dello Smooth Jazz nel mondo. Ha studiato con grandi maestri come Eric Marienthal e Bob Franceschini e si è esibito al Pavarotti&Friends, Domenica IN, Scalo 76 e in molte trasmissioni televisive e sui palchi di tutto il mondo al fianco di artisti come Tozzi, Mingardi, Dalla, Ruggeri, Morandi e tanti altri. Tra le sue ultime attività la registrazione a Los Angeles dell’album “Get your groove on” con grandi nomi del Soul-Jazz come Ricky Lawson (Whitney Houston, Yellowjackets), Alex Al (Michael Jackson, Sting, Christina Aguilera), Sheldon Reynolds (Earth Wind and Fire), Jeff Lorber, Kirk Whalum e molti altri. Prodotto da Greg Manning (Jonathan Butler, Will Downing) il cd è preceduto dall’uscita del singolo omonimo che è stato ai primi posti della classifica “Contemporary Jazz” su Billboard Usa.
L’incontro con la cantante jazz Stefania Martin dà vita a questo inedito progetto.Stefania, vocalist e insegnante di canto, inizia la sua attività professionale già nel 1991, esibendosi live in tutta Italia e partecipando a varie trasmissioni televisive Rai e Mediaset. Ha inoltre lavorato come corista per artisti del calibro di Renato Zero e inciso per grandi della musica italiana come Mina e Gianni Morandi. A Bertinoro si esibiranno in un sestetto così composto: Gianni Vancini (sax); Stefania Martin (vox); Francesco Plazzi (guitar); Marco Dirani (bass); Daniel Pestonzo (keys); e Lele Veronesi (drums).
Ingresso gratuito