Ecco il ricco programma dell'ultima giornata della Festa dell'Ospitalità:
- Piazza della Libertà, ore 10.30
Rito dell'Ospitalità con rievocazione storica in costume e spettacolo sbandieratori
- Piazza della Libertà, ore 16.30
Musica del vivo con la Power Marching Band - Banda Città di Bertinoro
- Giardino della Rocca, ore 18.30
Consegna del Premio Ermete Novelli all'artista Ivano Marescotti. A seguire lo spettacolo “Dante: un patàca”. Ingresso su prenotazione al numero 0543 469213
Fondato nel 2002 dal maestro Leonardo Bragaglia e dall'editore Paolo Emilio Persiani, per ricordare il grande attore teatrale, la cui famiglia era proprio di Bertinoro, il premio viene assegnato, ogni due anni, come riconoscimento alla carriera di grandi attori che abbiano proposto un repertorio simile a quello di Novelli o che gli si siano avvicinati per altri meriti artistici. Nell’albo d’oro del premio grandissimi nomi della scena italiana, da Mario Scaccia a Franca Valeri, da Roberto Herlitzka a Franca Nuti e Moni Ovadia, da Arnoldo Foà a Valeria Valeri, da Elio Pandolfi ad Antonio Rezza e Flavia Mastrella, fino a Glauco Mauri, premiato nel 2019.
- Piazza Guido del Duca, ore 21.00
Musica dal vivo con i Maraphone
- Piazza della Libertà, ore 21.30
Superpop Live Show
“SUPERPOP live show” è lo spettacolo musicale di Alberto Bazzoli & Gianni D’Amato che affonda le sue radici nel mondo notturno dei nightclubs, negli anni ‘70-‘80, nella disco-music. Il sound autentico della band si intreccia all’estetismo, alla moda, al cool creando un concerto dall’alto impatto artistico e di grande coinvolgimento col pubblico.
- Piazza della Libertà, ore 23.00
Fuochi d'artificio
Per tutti gli spettacoli in Rocca e in Piazza della Libertà è necessaria la prenotazione (tel. 0543 469213 - turismo@comune.bertinoro.fc.it) e, come da normativa vigente, sarà necessario essere in possesso del Green Pass.