Donne in Blues - Sabato 8 agosto

Nella meravigliosa cornice del Parco terme della Fratta, sabato 8 agosto alle ore 21.30, si terrà l'ultimo appuntamento di questa rassegna jazz e blues tutta al femminile.

Protagonista sarà il Sara Zaccarelli trio formato da un duo trascinante e creativo che vede Mecco Guidi all’hammond e tastiere, Marco Frattini alla batteria e Sara Zaccarelli alla voce. Questa straordinaria artista, cantante con una voce e una capacità d’interpretazione uniche. La sua passione per la musica nera, cresciuta con i Groove City e la crema dei musicisti blues italiani, si è sviluppata da compositrice e musicista a partire dalla collaborazione con la bassista Rita Girelli nella Two Woman Band, nei palchi di festival tedeschi, svizzeri e italiani, tra i quali Porretta Soul, accanto agli americani Sax Gordon e Toni Green. Artista eclettica, passa dalla malinconia dei blues tradizionali alla solarità del soul, senza dimenticare l’energia del funky e dell’R&B. Ha spiccato il volo con il bel disco d’inediti “Sing for my soul”, uscito nel 2018, un originale progetto musicale neo-soul. In concerto alterna standard soul e rhythm’n’blues alle sue composizioni.

In questa formazione fa un viaggio nella solarità e nella bellezza delle melodie immortali delle canzoni classiche degli dei del Soul, tra i quali Salomon Burke, Otis Redding, Etta James e Aretha Franklin, con un tocco di spirito interpretando Eartha Kitt fino al rock’n'roll di Tina Turner. La cadillac su cui viaggia l’eclettica voce di Sara Zaccarelli è formata da un duo trascinante e creativo che vede Mecco Guidi all’hammond e tastiere e Marco Frattini alla batteria.

Ingresso gratuito

E' gradita la prenotazione: 0543 446523/446563 (lun - ven dalle ore 10 alle 13) , via mail a info@romagnamusica.it entro le ore 12 del giorno del concerto, oppure online su ticket SMS https://www.ticketsms.it

Caricamento...