Piazza della Libertà, ore 20.30
PANAEMILIANA
Panaemiliana si forma nel 2017 dall’incontro di cinque musicisti attivi nella scena musicale bolognese ed italiana. Il primo lavoro discografico del quintetto nasce da una ricerca stilistica sviluppata declinando diversi universi musicali: dal contrappunto di Bach alla musica afro-cubana mescolati con il walzer italiano e quello francese. Il risultato sono le 10 tracce contenute all’interno del disco in uscita per l’etichetta discografica Brutture Moderne nel 2020.
Panaemiliana è un viaggio tra Bologna e le madonne dei pilastrini rubate lungo la via Emilia. Racconta la visione di questa terra rosso sbiadita, piena di storie dimenticate e di atmosfere sottovalutate, bagnata da una nebbia perenne che sparisce bruciata da estati improvvise. La musica guida questo viaggio di giorno e di notte, senza parole ma solo con impressioni e nessuna risposta. Bologna, l’Emilia e l’Italia intera sono un crocevia di culture e tradizioni, Panaemiliana è la strada che lo attraversa.
Paolo Prosperini – chitarra elettrica, classica, acustica
Davide Angelica – chitarra elettrica, chitarra classica
Filippo Cassanelli – contrabbasso
Manuel Franco – percussioni
Danilo Mineo – percussioni
Ingresso gratuito con prenotazione.
Per info, prenotazioni e biglietteria: www.entroterrefestival.it , biglietteria@entroterrefestival.it - tel. 051 0217824 ( attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00)
Servizio di navetta gratuita dalle 19 alle 24 dai parcheggi di via Badia e via Allende.