Giardini della Rocca di Bertinoro, ore 21:30
Con i meravigliosi Giardini della Rocca come sfondo e cornice, proseguono gli appuntamenti a Bertinoro con l’alternanza sul palco di quattro grandi realtà.
Fabrizio Bosso, Raphael Gualazzi, un quartetto Jazz d’eccezione e l’Orchestra d'archi di Rimini Classica si ritrovano in un’esibizione condivisa, alternando brani jazz storici e produzioni originali. Quattro realtà, quattro linguaggi, uniti per uno spettacolo fuori dal comune.
Si inizia con le creazioni originali in chiave jazz dell’Orchestra d’archi di Rimini Classica, con la direzione di Aldo Zangheri, seguita da un quartetto d’eccezione: Alessandro Fariselli al sassofono, Fabio Nobile alla batteria, Stefano Senni al contrabbasso ed Alessandro Altarocca al pianoforte, una nuova formazione dal nome Jazz Inc.
La performance si completa con le esibizioni di Fabrizio Bosso e Raphael Gualazzi.
Da So what a Madness of love, passando per Summertime, unendo i brani dell’ultimo album di Raphael Gualazzi, Bar del Sole, in chiave jazz, l’alternanza si trasforma in commistione, palco e idee vengono condivise, fedeli alla tradizione jazzistica della jam.
Raphael Gualazzi, in questa specialissima data, insieme agli altri protagonisti, ci ripropone il suo ultimo album, “Bar del Sole”: un progetto targato Sugar Music, dal sapore squisitamente estivo, in cui l’artista reinterpreta alcuni brani del più brillante cantautorato italiano (coproduzione di Vittorio Cosma e feat speciali di Margherita Vicario, Filippo Timi, Filippo Graziani, il Trio Bobo e la marching band Funk Off). L’idea di “Bar del Sole” nasce dal desiderio di far rivivere lo spazio spesso sottovalutato, ma sempre amato, romantico e caratteristico, del baretto di provincia: dove si beve un caffè amaro, si chiacchiera guardando dei signori giocare a carte, si sfoglia un giornale già sfogliato, si guarda la luce del tramonto frastagliarsi sul televisore acceso, e troppo rumoroso, che irrompe nel silenzio del paese, della piccola città.
Biglietti già disponibili su VivaTicket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/fabrizio-bosso-raphael-gualazzi-quartetto-jazz-orchestra-d-arch...
Produzione a cura di Fondazione Entroterre e Rimini Classica.