Il colle si colora di jazz di altissima qualità: tra un calice di vino e un morso di piadina potrete assistere a jam session itineranti per le vie e le piazze del centro storico.
Ingresso libero e servizio di navetta gratuito con partenza dai parcheggi di Via Allende e Via Badia dalle 19.00 alle 24.00.
Programma 01/08/22:
Piazza Guido Del Duca, a partire dalle 21:00 - TRIO MODE
Giovanni Belli (Chitarra), Luca Marianini (Tromba), Stefano Travaglini (Contrabbasso). Nasce dalla collaborazione ormai ventennale tra Marianini e Belli. Infatti avevano insieme un progetto simile di nome Duckstep trio che e sfociato in una grande Attività Live è un lavoro discografico uscito per la Dry Castle record. Circa due anni fa riprende il cammino, il trio si completa con l arrivo di Stefano Travaglini contrabassista di grande valore. Il progetto musicale “trio mode “ si ispira a sonorità molto soft e piene di atmosfere cool jazz ma cariche di energiche soluzioni ritmiche ed interplay prendendo ispirazione dai trio del trombettista Chet Baker. Verranno suonati standard jazz americani ed europei rivisti e riarrangiati e Brani Originali.
Piazza della Libertà, a partire dalle 21:00 - SUNLIGHT QUARTET
Filippo Lucchi (Chitarra e Synth-Guitar), Filippo Morini (Pianoforte), Lorenzo Valentini (Basso Elettrico), Tommaso Stanghellini (Batteria), il repertorio che propone omaggia il celebre Pat Metheny Group e la sua musica, una Fusion complessa e originale, rilassata e discorsiva screziata di Brasile e dintorni, melodica ed evocativa.
Programma 20/08/22
Piazza Guido Del Duca, a partire dalle 21:00 - SCARICATORI
Partendo dalla Romagna, i tre musicisti vi faranno compiere un viaggio intorno al mondo, tra jazz e swing manouche, ritmi gitani e melodie classiche per poi ricondurvi nuovamente in patria, per rincontrare il calore del liscio romagnolo e del suo fautore secondo Casadei.
Piazza della Libertà, a partire dalle 21:00 - ROGER BEAUJOLAIS ITALIAN 4ET
Roger Beaujolais, classe 1952, è un musicista molto noto e apprezzato in Inghilterra. Dopo varie esperienze in rock band a 28 anni, dopo aver ascolto tanto jazz che gli indica la strada principale da seguire, decide di dedicarsi esclusivamente al vibrafono. Roger Beaujolais vibrafono, Alessandro Scala sax, Sam Gambarini hammond e Alessandro Pivi batteria,