"Gennaio è tempo di WINTER ATMOSPHERE. Il primo dell'anno partirà, infatti, la rassegna invernale proposta dall'associazione "Dai de jazz". Suoni d’inverno a scaldare le anime viaggiano anche quest’anno sui colli e le terre romagnole da una chiesa a un teatro a un club fra vitigni da bere, musica suonata e parlata."
Ecco gli eventi che si terranno a Bertinoro:
MERCOLEDì 4 gennaio 2017
Teatro Ex Seminario ore 21,30
Gianluca PETRELLA trio "70's"
G.Petrella (trombone) - M.Papadia (Hammond Organ, effetti) - S.Tamborrino (batteria).
Una accattivante commistione di sonorità funk e contemporanei suoni digitali sono gli ingredienti che caratterizzano questo trio, formazione in cartellone che rivisita in questo modo oltre 40 anni di musica. Ad accompagnare il trombone di Petrella, sarà Michele Papadia e il giovane talentuoso Stefano Tamborrino.
GIOVEDI’ 5 gennaio 2017
Chiesa S.Silvestro ore 17,30
Boris SAVODELLI “Voice Orchestra”
B.Savodelli (voce - effetti).
Avvalendosi esclusivamente della sua voce supportata da effetti digitali catturerà gli spettatori grazie alla sua caleidoscopica personalità e ad originali sonorità.
Teatro Ex Seminario ore 21,30
Francesco DIODATI “round Monk”
Francesco Diodati (chitarra) – Carlo Conti (sax) – Francesco Ponticelli (contrabbasso) – Ermanno Baron (batteria).
Francesco Diodati un chitarrista che si è rivelato più di una promessa del jazz poiché fa stabilmente parte del nuovo quintetto di Enrico Rava. Il talentuoso chitarrista ripercorrerà i successi di Thelonius Monk assieme a Carlo Conti, Francesco Ponticelli ed Ermanno Baron.
BIGLIETTERIA
4 e 5 gennaio 2017 ore 21,15 INTERI € 15,00 RIDOTTI € 12,00
INFOLINE: 340 5395208 (attivo dal 5 dicembre) info@artusijazzfestival.com